il CONTRASTO alla PRECARIETà, la SICUREZZA, la CERTEZZA dei turni, le FRANCHIGIE, il PDR, la FORMAZIONE.
In Lombardia operano più di 25 Società in appalto ad Amazon che occupano migliaia di lavoratrici e lavoratori.
Una parte importante dell’accordo è dedicata alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro e al contrasto alla precarietà, con incontri dedicati alla stabilizzazione dei contratti e riduzione della durata dei contratti a termine.
Un grande risultato ottenuto grazie alla determinazione dei lavoratori e del Sindacato confederale.
Un quadro di regole chiaro che pone le basi per contrattare le innovazioni e i cambiamenti che il mondo dell e-commerce sta portando al Settore della Logistica.
A giorni sottoscriveremo un secondo accordo altrettanto importante poichè sana le differenze retributive dei lavoratori.